LA CUCINA

Cosa ha scritto di noi un esperto giornalista enogastronomico: ‘…Questi piatti hanno un notevole equilibrio e soprattutto elevano la materia prima e la vicenda storico organolettica della locanda che Gino aveva costruito come spaccio e specchio dell’azienda…’ Davide Eusebi, da “il Resto del Carlino” 2016

La cucina della Locanda parte dalla tradizione per arrivare ad ottenere piatti che abbiano origine antica ed evoluzione, salute e freschezza attraverso materie prime rigorosamente biologiche e quanto più possibilmente del luogo.

Il Menù è circoscritto a circa 15 piatti, che cambiano a seconda della stagione, la politica scelta è quella del ‘poco ma buono’.

Presso il ristorante biologico vicino Urbino potrete assaggiare polpette di miglio con maionese al limone, il panino con la porchetta cotta a bassa temperatura, lasagne di patate e rapa, panzanella e sedano. I primi danno maggior spazio alla nostra pasta, di grano duro, Senator Cappelli, Graziella Ra e farro nei vari formati. Fiore al occhiello di Andrea, lo chef della nostra locanda: lo spaghettone aglio, olio e peperoncino, in versione nuova e perfetto per mettere in risalto la pasta stessa. E poi ancora l’immancabile pollo Montebello, coniglio cotto a bassa temperatura e tanto altro ancora…

Su richiesta siamo pronti anche per cucina vegana o vegetariana.

Per informazioni e prenotazioni: 339 8270755 - 0721/720126